SCOPRI ZENO COLLETTIVO

Didattica dei linguaggi dell'arte

Il progetto ZENO nasce nel 2019 dalla collaborazione di tre studentesse dell’Accademia di Belle Arti, accomunate dalla volontà di fermarsi qualche ora, riflettere e dedicarsi alla creatività. L'iniziativa è nata dalla voglia di trasmettere ad altre persone la passione per l'arte tramite l'ascolto e lo stimolo delle proprie sensazioni presenti in ciascuno di noi; dai più grandi ai più piccini, che con la loro energia e fantasia saranno i più idonei all'apertura verso il mondo. 


I nostri laboratori dedicati ai bambini vedono al centro diverse figure stereotipate e l’immagine che essi ne hanno, la volontà e l’obiettivo degli incontri laboratoriali è far comunicare più discipline insieme, quali arte, linguaggio, scrittura, musica ed infine educazione alla natura e all’ecologia. Attraverso esse sarà possibile affrontare un piacevole percorso per vedere le cose quotidiane in modo diverso al fine di stimolare la parte più creativa e istintiva dei bambini. Ciò che più abbiamo a cuore è proprio la libera interpretazione attraverso stimoli esterni che i bambini avranno da noi. 

PHOTO-2019-06-28-12-56-41.jpg
 

Via libera all'immaginazione

senza le scarpe,

senza le calze, 

con un gran sorriso 

e con la voglia di curiosare 

impariamo ad ascoltare. 

 
467f80a8-23d7-4f37-9191-8312fadff785.JPG

LA NOSTRA STORIA

Francesca, Valeria, Tessa.
Il nostro percorso di studi artistici inizia all’età di 14 anni, quando per la prima volta con sfumature differenti ci siamo approcciate al mondo dell’arte sino al raggiungimento della laurea magistrale all’Accademia di belle arti di Brera con indirizzo fotografia artistica. I nostri percorsi si sono intrecciati da ormai ben 3 anni, sin da quel momento abbiamo continuato a fare ricerche, ad essere interessate in particolare all’approccio artistico nei confronti dei vari sistemi educativi. Crediamo che l’arte debba essere alla base della crescita di ogni individuo, soprattutto nell’età infantile. Oltre al percorso di studi artistici abbiamo frequentato il corso di pedagogia dell’arte, antropologia, teoria della percezione visiva e psicologia della forma a didattica dei linguaggi dell’arte. Corsi extra- curriculari che ci hanno permesso di raggiungere dei crediti necessari per avvicinarci al mondo dell’insegnamento e della didattica.

Contatti
 
 

ATTIVITÀ

Portare il cambiamento

Avvicinamento alla didattica / Laboratori di arte / Utilizzo dei colori / Sperimentazione mezzi fotografici / Approccio alla grafica

PHOTO-2019-06-20-20-14-50.jpg

CORSI COLLETTIVI

IMG_6219.jpg

CORSI PER SINGOLI

IMG_1459 2.jpg

CORSI PER SCUOLE

PHOTO-2019-06-20-20-13-57.jpg

PROGETTI IN CORSO

IMG_7902.jpg

LABORATORI PER TUTTI

 
IMG_6697_edited.jpg

"Agisci come se quel che fai facesse la differenza. La fa"

William James

 

CONTATTA ZENO COLLETTIVO

Contatta Zeno Collettivo per saperne di più, saremo liete di rispondere ad ogni vostra domanda.

(+39) 3454370801

Il tuo modulo è stato inviato!